PIETRASANTA. La grande stagione della Versiliana 2012 passa anche dal piccolo schermo e presenta sabato 4 e domenica 5 agosto Happy Days  in versione Musical in attesa del debutto in prima nazionale di un altro grande titolo tratto dalla cinematografia, Eva Contro Eva.

Nel cartellone della 33° edizione del Festival La Versiliana firmato da Luca Lazzareschi, la Compagnia della Rancia, porterà in scena le vicende del telefilm cult più amato che ha accompagnato generazioni di adulti e adolescenti.

 Fonzie e la Famiglia Cunningham vi aspettano alla Versiliana per un tuffo negli anni Cinquanta sabato 4 e domenica 5 agosto alle 21.30 (Info e biglietti 0584 265757 – www.laversilianafestival.it)

Nel cast della Compagnia della Rancia anche la giovane  lucchese Silvia Contenti, che oltre ad interpretare il ruolo di Lori Beth in Happy Days e il ruolo di Marty in Grease, secondo musical in scena alla Versiliana il 17 e 18 agosto, capo balletto in entrambi gli spettacoli.

Da Milwaukee al palco della Versiliana, Happy Days – il musical della Compagnia della Rancia ispirato al celebre telefilm cult degli anni ’80, che ha già conquistato più di 80.000 spettatori in 35 città italiane – arriva a Marina di Pietrasanta per il Festival estivo più prestigioso della Versilia.

La serie tv “Happy Days” – nata nel 1974 sull’onda del successo cinematografico del film American Graffiti e risultata nei sondaggi la più amata dagli spettatori italiani – ha accompagnato generazioni di spettatori per 11 stagioni e 255 episodi complessivi ambientati nella Milwaukee degli anni ’50, carica di sogni e di speranze, racconta, attraverso un’atmosfera allegra e spensierata, ma senza dimenticare solidi valori morali, le vicende quotidiane di una tipica famiglia borghese, i Cunningham. Tra le note di una musica divertente e piena di energia, come l’indimenticabile sigla, anche a teatro ci saranno Howard, il capofamiglia (Giovanni Boni), sua moglie Marion (Sabrina Marciano), casalinga perfetta e i loro due figli, Richie (Luca Giacomelli) e Joanie “sottiletta” (Maria Silvia Roli). Naturalmente non può mancare il mitico Fonzie (Riccardo Simone Berdini, Premio Massimini 2010), il meccanico dal fascino irresistibile e dall’inconfondibile “hey”, con i capelli impomatati e l’indimenticabile giubbotto di pelle, capace di attirare l’attenzione schioccando le dita, una vera e propria icona generazionale. A completare il gruppo di amici, fidanzate e vicini di casa come Pinky (Floriana Monici), l’unica ragazza che sa tenere testa a Fonzie, Ralph (Davide Nebbia), Potsie (Gioacchino Inzirillo), Chachi (Alessandro Lanzillotti), Alfred (Michele Renzullo) e Lori Beth (Silvia Contenti). Happy Days è un’opera di Garry Marshall, americano di origini italiane (il vero cognome è Masciarelli) autore di molti show televisivi statunitensi, creatore di serie tv di successo come Mork & Mindy e regista di tanti successi cinematografici, tra cui i film Pretty Woman e Paura d’amare. La musica e il libretto sono di Paul Williams, mentre gli arrangiamenti sono di John McDaniel, che ha curato anche la supervisione alle musiche di questo spettacolo. La versione italiana del musical Happy Days – prodotta da Compagnia della Rancia – ha preso forma sotto la guida di Saverio Marconi, che ha lavorato, con un tocco tutto italiano, sulla struttura dello spettacolo, sulla caratterizzazione dei personaggi e su come raccontare questa storia e ricordare i pomeriggi spensierati davanti alla tv.

I biglietti di HAPPY DAYS  (da 30.00 a 60.00 Euro) sono in vendita  su www.laversilianafestival.it  e nei circuiti Ticketone, presso il botteghino del Teatro (Marina di Pietrasanta – Viale Morin, 16) e presso la biglietteria del teatro Comunale di Pietrasanta negli orari di apertura del Cinema .

 

(Visitato 320 volte, 1 visite oggi)

“LO SPETTACOLO LO FATE VOI!”. NUOVO APPUNTAMENTO CON ESTATE AL FORTE

UN WEEKEND DI BELLEZZA E BENESSERE